Cari lettori,
con gioia condividiamo con voi un’esperienza che ha coinvolto i nostri ospiti più piccoli e i nostri anziani in una giornata speciale a Ca Stella. Questa meravigliosa farm è stata realizzata attraverso il recupero di un’antica fabbrica che produceva l’olio del saurolo, ed è situata in un’incantevole oasi verde all’interno del territorio di Meride, nel sito UNESCO del Monte San Giorgio.
Questo evento è stato possibile grazie alla magia della natura, all’atmosfera gradevole, all’ospitalità alla calda accoglienza della direttrice signora Nadia, e della pet-terapista Liz e alla missione assunta dalla farm per la sostenibilità e il benessere dei visitatori.
La giornata è iniziata con l’offerta di bevande, servite nel suggestivo giardino dei gelsi. Questo luogo non solo ci ha offerto gradevole ombra ma anche un delicato venticello che ha reso la giornata ancora più piacevole.
La guida della pet-terapista è stata molto apprezzata sia dai bambini sia dagli anziani. Le attività che ha proposto hanno portato gioia a tutte le generazioni presenti.
Al delizioso buffet preparato con ingredienti provenienti direttamente dall’orto è seguito un gustoso pranzo vegetariano, che ha fatto felici tutti i presenti.
Questa giornata è stata un’occasione di condivisione, apprendimento e di apprezzamento per la bellezza della natura e della vita, un momento in cui ci siamo sentiti connessi con la terra e con gli altri.
Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e hanno reso possibile la partecipazione sia degli anziani sia dei bambini.
Grazie al LIS per aver sostenuto questa meravigliosa iniziativa che ha reso questa giornata così speciale!
Alcune immagini di questo giorno speciale