In occasione dei 30 anni della Casa Anziani Centro l’Orizzonte, residenti, famigliari, ospiti e amici si sono riuniti nella nuova sala aperta sulla valle per condividere un momento speciale. La celebrazione ha visto la partecipazione delle autorità, il presidente di Lugano Istituti Sociali Lorenzo Quadri, il Sindaco di Capriasca Francesco Canonica, del Vescovo dell’ex Presidente del Consorzio Alberto Rossini e della direzione, che hanno ripercorso i momenti più significativi della storia della struttura.

Durante gli interventi, è stato ricordato come la nascita della Casa Anziani, sia stata segnata da un acceso dibattito tra i villaggi della valle sulla scelta del sedime per l’edificazione e come l’aggregazione al comune di Lugano, ha dimostrato un grande valore aggiunto, sia in termini finanziari sia nell’offerta quotidiana di servizi di qualità per i residenti.

Un riconoscimento speciale è stato rivolto alla capostruttura e a tutti i collaboratori, che con professionalità, passione e dedizione si prendono cura dell’ambiente e delle persone che lo vivono. Ammirazione e gratitudine sono state espresse per il loro instancabile impegno nel garantire il benessere degli ospiti.

Il Presidente del LIS ha evidenziato che nella struttura oltre il 50% dei collaboratori sono domiciliati a Colla o nel Comune di Capriasca.

Un ringraziamento particolare è stato dedicato ad Antonio Vescovo, infermiere attivo fin dall’apertura della casa, che con il suo senso di appartenenza e dedizione rappresenta un esempio prezioso per tutta la comunità.

Questa giornata di festa ha rinforzato il valore del Centro l’Orizzonte come punto di riferimento per il territorio, una realtà che continua a crescere e ad evolversi al servizio delle persone che la abitano.