Ieri si è tenuto il primo evento “I POMERIGGI DEL LIS” con la visita libera alla mostra “A proposito di Emigrazione” e l’interessante presentazione, arricchita di aneddoti, di Roberto Cavalli autore dell’allestimento e del romanzo “Bendigo, storia di un emigrante ticinese.

I partecipanti sono stati molto interessati alla tematica, hanno posto domande e ricordato episodi personali legati all’emigrazione. Succesivamente hanno visitato la mostra e gradito un’ottimo rinfresco oragnizzato da Casa Serena. La possibilità di acquistare il romanzo Bendigo a un prezzo ridotto, il cui ricavato andrà in beneficienza alle strutture, è stato un ulteriore motivo di interesse.

A proposito di emigrazione, compendio iconografico.

Con la nuova iniziativa I POMERIGGI DEL LIS – Lugano istituti sociali apre le porte delle proprie strutture con l’obiettivo di avvicinare la popolazione ai suoi contesti di vita quotidiana.

I visitatori sono i benvenuti e potranno partecipare agli interessanti eventi in programma e al contempo conoscere meglio le varie strutture in cui queste attività si svolgono.

L’iniziativa prevede l’organizzazione di alcuni eventi a tema, aperti a tutti, a partire dal mese di settembre. I prossimi eventi verranno presto annunciati sul sito, social e media. Seguiteci!